IIS Roth > Corso serale
Ultima modifica: 22 Settembre 2020

Corso serale

Si comunica che si è ancora  in attesa di una risposta definitiva da parte degli Uffici competenti relativa all’attivazione del Corso Serale per l’anno scolastico 2020-2021.

Non appena si avrà tale comunicazione ufficiale, si provvederà a pubblicarla sul sito e ad avvisare tutti coloro che hanno presentato la domanda di iscrizione al Corso.

-=O=-

La Giunta della Regione Sardegna, con la delibera n.4/26 del 06/02/2020, ha approvato in via definitiva il Piano di dimensionamento della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2020/21.

In tale piano è prevista la possibilità di attivare “un corso serale indirizzo tecnico Amministrazione Finanza e Marketing afferente al settore economico presso plesso Alghero SSTD01901C facente parte dell’istituto Angelo Roth”

 

Informazioni  Corso Serale

 

Sono aperte le iscrizioni al corso serale di Amministrazione Finanza e Marketing per l’anno scolastico 2020/21.

Possono iscriversi gli adulti, anche stranieri, che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrino di non poter frequentare il corso diurno.

L’opportunità che si offre è quella di poter frequentare l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, ex Commerciale, per chi non ha potuto completare il proprio corso di studi o per chi intenda conseguire il diploma di Istituto Tecnico.

L’iscrizione ai percorsi di istruzione degli adulti rappresenta una importante occasione per coloro che intendano conseguire un titolo di studio di livello superiore a quello già in possesso e per gli adulti che abbiano frequentato solo in parte il corso di studi e per coloro che siano già in possesso di un diploma, limitatamente ai posti disponibili.

I Corsi di formazione per adulti sono inseriti in un progetto che si propone di agevolare in qualsiasi momento il passaggio dal lavoro alla scuola e viceversa, recuperando le esperienze formative extracurricolari.

I Corsi si svolgono nella sede dell’Istituto Tecnico Roth di Alghero in Via Diez 9 e si avvalgono dell’intera attrezzatura dell’Istituto.

 

Livelli

Il Corso che propone il nostro Istituto è un percorso di secondo livello.

I percorsi di secondo livello dell’istruzione tecnica sono articolati in tre periodi didattici, così strutturati:

  1. a) primo periodo didattico (primo biennio): finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione al secondo biennio in relazione all’indirizzo scelto dallo studente.
  2. b) secondo periodo didattico (secondo biennio):finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno in relazione all’indirizzo scelto dallo studente.
  3. c) terzo periodo didattico (corrispondente alla classe 5^): finalizzato all’acquisizione del diploma di istruzione tecnica.

 

Iscrizioni

Coloro che intendano iscriversi ai corsi o avere ulteriori informazioni possono

  • contattare telefonicamente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle 13:30 la segreteria della sede centrale dell’Istituto, sita in Via Diez, 9 ad Alghero, al numero 079951627
  • scrivere alla mail della scuola SSIS019006@istruzione.it lasciando i propri recapiti per essere ricontattati dai docenti referenti del corso serale
  • Consultare la sezione “CORSI SERALI” nel sito web dell’istituto https://www.istituto-roth.edu.it, nella sezione dedicata ai Corsi Serali Roth.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 31 maggio 2020 e, comunque, non oltre fine giugno.

All’atto dell’iscrizione viene preso in considerazione il curriculum scolastico e lavorativo dello studente, per stipulare un patto formativo individualizzato (ad esempio riconoscimento degli anni scolastici frequentati positivamente nel corso Amministrazione Finanza e Marketing o in altri corsi di studi, esperienze lavorative significative, etc).

Modulo-Domanda-iscrizione-serale-2020-2021

Modulo-Religione