PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Istruzione Superiore Angelo Roth

Perché scegliere un Istituto Tecnico e perché scegliere l’I.I.S. ROTH? Perché è una scuola che coniuga in modo sinergico e fondato teoria e pratica, libro e lab

Codice Meccanografico: SSIS019006

Vediamo tutto più nel dettaglio.

L’IIS ROTH associa l’offerta formativa di due scuole superiori storiche: l’Istituto Tecnico Angelo Roth e l’Istituto Tecnico Industriale, offrendo ben 5 diversi corsi:

• CAT: Costruzione Ambiente e Territorio (CAT Geometri) Progettazione Bioarchitettura & Design (NUOVO CORSO)
  • TECNICO ECONOMICO TURISMO (Tecnico dei servizi turistici)
  • A.F.M. Amministrazione Finanza e Marketing a indirizzo sportivo
  • ITTL: Informatica-Telecomunicazioni
  • ELETTROTECNICA ed ELETTRONICA

In questa scuola si studia in tutta sicurezza, si lavora e si impara facendo, che per molti aspetti è la maniera migliore per apprendere.

Come lo facciamo?
Grazie alla presenza di un team di docenti di alto livello che possono contare su aule dotate di lavagne intelligenti e laboratori attrezzati delle ultime tecnologie.
Dai laboratori linguistici a quelli dedicati alla robotica e alla programmazione con Arduino, passando per laboratori di musica ed editing sonorolaboratori di fisica e chimica per imparare al meglio le materie scientifiche con docenti laureati in ingegneria elettronica, elettrotecnica ed informatica, architettura e ingegneria edile e una palestra di ultima generazione per allenarsi al meglio.

Non solo libri e studio! Anche lavoro e stage in azienda.

In questi anni tutti gli alunni del triennio hanno fatto l’esperienza di PCTO (stage e tirocini) presso enti, aziende e professionisti del territorio.

Con questa formazione e con questo diploma puoi:

• Inserirti da subito nel mondo del lavoro;
  • Proseguire gli studi all’Università, in particolare nelle facoltà scientifiche, linguistiche, tecnologiche ed economiche

Queste sono solo alcuni dei motivi per cui ti suggeriamo di SCEGLIERE IL ROTH.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni sui corsi del ROTH al numero 3355726929

Mail: orientamentoroth@istituto-roth.edu.it

Puoi fissare un appuntamento per approfondimenti!
Nel frattempo scopriamo insieme le nostre diverse offerte e piano di studio.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA SALVATORE DIEZ 07041 ALGHERO (SS)

Orario di apertura al pubblico 8:00 - 14:00

Ulteriori informazioni

Il Roth di Alghero è una scuola di grande tradizione. Fondata 60 anni fa, in questi decenni si è mantenuta al passo con i tempi, rinnovandosi continuamente nelle strutture e nei piani di studio.

Contattaci per maggiori informazioni.

IIS Roth (CAT Geometri, Amministrazione Finanza e Marketing a indirizzo sportivo, Tecnico Economico Turistico): 079951627 – orientamentoroth@istituto-roth.edu.it

ITI Industriali Alghero (ITTL Informatica e Telecomunicazioni, Elettrotecnica ed elettronica): 079986198 – orientamentoiti@istituto-roth.edu.it