PON 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur,

dal 6 Luglio 2020 al 3 Novembre 2020

Descrizione del progetto

Si comunica che questa istituzione è stata autorizzata a beneficiare delle risorse messe a disposizione dall’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020 finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Per ottenere i sussidi didattici le famiglie dovranno:

– compilare il Modulo “Domanda di ammissione“, allegato alla circolare n. 42 del 19 ottobre;
– compilare la Dichiarazione allegata alla circolare n. 42 del 19 ottobre;
– consegnare copia dell’attestazione ISEE per il 2020;
– consegnare una fotocopia del documento di identità del richiedente.
Tali documenti dovranno essere, alternativamente:
– presentati all’indirizzo mail SSIS019006@istruzione.it
– presentati alla PEC SSIS019006@pec.istruzione.it
– consegnati all’Ufficio Protocollo della nostra scuola segreteria della scuola

entro e non oltre le ore 14:00 del 3 novembre 2020.

Obiettivi

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l'apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

PON 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur,